La rappresentazione del genere femminile nel cinema. Proiezione del film ROOM

Sabato 10 marzo alle 20:00, in occasione dell’8 marzo – giornata internazionale della donna, la Biblioteca Interculturale Cittadini del Mondo ospiterà l’iniziativa “La rappresentazione del genere femminile nel cinema“, in cui verrà proiettato il film “ROOM“. L’iniziativa è promossa dall’Assessorato Scuola e Cultura del VII Municipio e organizzata dall’Associazione I-Dee in Movimento.

ROOM è un film del 2015 diretto da Lenny Abrahamson, ed è l’adattamento cinematografico del romanzo Stanza, letto, armadio, specchio (Room), scritto da Emma Donoghue nel 2010. Il romanzo stesso è ispirato ad una storia vera, il caso Fritzl, un episodio di cronaca nera avvenuto nella cittadina austriaca di Amstetten.
Il piccolo Jack non sa nulla del mondo: è nato e cresciuto in una stanza, sotto gli occhi amorevoli e protettivi della madre. Un giorno la madre – sequestrata anni prima da un uomo che nel frattempo l’ha messa incinta e continua a tenerla prigioniera – riesce far fuggire Jack. E da quel momento una nuova vita ha inizio…

Ci vediamo in Biblioteca!

Foto

2018 10 MARZO RASSEGNA FILM AL FEMMINILE "ROOM"