Assistente Sociale per lo Sportello Sociale
L’associazione Cittadini del Mondo ODV seleziona un/una assistente sociale per gestire lo Sportello Sociale operativo due volte a settimana per 6 ore totali.
Requisiti:
- laurea in Scienze dei Servizi Sociali;
- iscrizione all’Albo;
- necessaria esperienza di lavoro, almeno due anni, nel settore della migrazione;
- conoscenza della lingua inglese.
A parità di requisiti saranno considerate preferenziali:
- la conoscenza del territorio del VII Municipio di Roma;
- la conoscenza di altre lingue oltre quella inglese.
Attività: la figura selezionata andrà a gestire, assieme ai volontari, lo Sportello Sociale dell’associazione che offre un servizio gratuito di ascolto, supporto e orientamento ai servizi sociali, sanitari e anagrafici del pubblico e del privato sociale:
- permessi di soggiorno;
- iscrizione anagrafica;
- richiesta cittadinanza e ricongiungimento famigliare;
- iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale;
- iscrizione al Centro per l’Impiego;
- iscrizione alla scuola.
Inoltre, viene richiesta:
- l’elaborazione di un report statistico settimanale;
- la scrittura mensile di una storia di un beneficiario da pubblicare sul sito dell’associazione;
- la formazione dei volontari dell’associazione.
Condizioni: collaboratore autonomo con partita iva.
Come candidarsi: la selezione è rivolta a candidati ambosessi (D.Lgs 198/2006). I dati personali verranno trattati secondo il Regolamento UE 2016/679.
I candidati interessati possono presentare la propria candidatura, entro il 20 novembre, inviando il Curriculum Vitae, con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (GDPR 2016/679), all’indirizzo email info@associazionecittadinidelmondo.it indicando nell’oggetto: C.V. Assistente Sociale.
Non potendo rispondere a tutti, Cittadini del Mondo ODV ringrazia fin d’ora dell’invio delle candidature. Provvederemo a contattare direttamente solo i candidati scelti per continuare il processo di selezione.