Giochi senza frontiere!

Martedì 28 dicembre siete tutti/e invitati/e a “Giochi senza frontiere!”, un pomeriggio pensato per trovarci e ritrovarci, in Biblioteca, durante il periodo delle festività natalizie e condividere qualche ore in compagnia.

La casa: diritto o privilegio? Le case popolari e il diritto all’abitare

Sabato 18/12 alle ore 10 in Biblioteca incontro di formazione “La casa: diritto o privilegio?. Le case popolari e il diritto all’abitare” a cura di Maria Vittoria Molinari, sindacalista Asia USB. Per informazioni è possibile inviare un’email a info@associazionecittadinidelmondo.it.

Presentazione libro: “A Roma Tuscolano Cinecittà Quadraro. Storie quotidiane del quartiere capitolino”

Sabato 18/12 alle ore 17:30 alla Biblioteca Interculturale Cittadini del Mondo presentazione del libro “A Roma Tuscolano Cinecittà Quadraro. Storie quotidiane del quartiere capitolino”. Prenotazione obbligatoria.

Sabato 27/11 10:00-13:00 seminario “A scuola anch’io. Come supportare i genitori stranieri per l’iscrizione scolastica dei propri figli”, rivolto a volontari, docenti, mediatori culturali e operatori coinvolti nella iscrizione a scuola di minori migranti.

Incontriamoci per Formare Nuovi Cittadini del Mondo: Il Punto Unico di Accesso (PUA)

Secondo appuntamento Incontriamoci per Formare Nuovi Cittadini del Mondo. Sabato 23/10 alle ore 10 alla Biblioteca Interculturale Cittadini del Mondo si parlerà di Punto Unico di Accesso (PUA) – Punto di accesso integrato per l’informazione, valutazione e orientamento ai servizi sociosanitari sul territorio.

Corso di informatica di base

Il Corso di informatica di base, realizzato in collaborazione con l’Associazione Informatici Senza Frontiere, ha l’obiettivo di far conoscere gli elementi di base di utilizzo del computer e del web, per favorire l’inclusione sociale e lavorativa di soggetti svantaggiati.

Corso di Lingua e Cultura Cinese – seconda edizione

Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Corso di Lingua e Cultura Cinese. Le lezioni inizieranno lunedì 11/10 alle ore 20.30. Per iscriversi inviare un’email a info@associazionecittadinidelmondo.it. I posti sono limitati!

Afghanistan: una guerra infinita

Dopo 20 anni di guerra l’Afghanistan è tornato al punto di partenza e i primi effetti del ritorno al potere dei Talebani stanno colpendo anzitutto le donne, con la loro esclusione da scuole, università e posti di lavoro.
Della situazione in Afghanistan ne parleremo venerdì 8 ottobre alle ore 20.00 presso la Biblioteca Interculturale Cittadini del Mondo.

Incontriamoci per formare nuovi Cittadini del Mondo. Corso di formazione su diritti e servizi per la popolazione migrante

Sabato 18 e domenica 19 Settembre dalle ore 16:00 in Biblioteca si terrà “Incontriamoci per formare nuovi Cittadini del Mondo”, due giornate di formazione su temi legati all’immigrazione. Iscriviti ora!

Riparte la Scuola di Italiano

Piano piano stanno ripartendo le nostre attività in presenza. Dopo la Biblioteca Interculturale Cittadini del Mondo, oggi è stato il turno della Scuola di Italiano