Dolcetto o scherzetto? Festeggiando Halloween con i bambini del Supporto Scolastico

Un bellissimo pomeriggio a tema Halloween con i bambini e le bambine del supporto scolastico che, assieme alle nostre volontarie, si sono divertiti a disegnare e a colorare maschere e a fare piccoli scherzi… un pomeriggio da paura!

Presentazione libro Malafemmena: il femminicidio nella canzone italiana

Sabato 05/11 alle 18:00, la Biblioteca Interculturale Cittadini del Mondo ospiterà la presentazione del libro: “Malafemmena: il femminicidio nella canzone italiana”, dove scopriremo che il pregiudizio verso le donne, la necessaria sua sottomissione alla volontà dell’uomo, la correntezza della doppia morale che vige nella vita reale siano temi ben presenti in molte canzoni italiane.

Laboratorio Teatrale

Sono aperte le iscrizioni al Laboratorio teatrale, realizzato dalla prof.ssa Jacqueline Spaccini, che inizierà mercoledì 26 ottobre alle 16:30. Per partecipare inviare un’email a info@associazionecittadinidelmondo.it, indicando nome, cognome, telefono e indirizzo email. Iscriviti ora!

Tutto bene

K, cittadino bangladese utente del nostro Sportello Sanitario, rientra in quella categoria di pazienti che non sa di avere alcuna patologia, in fondo si sente “bene” e non vede motivo per cui dovrebbe sottoporsi a controlli periodici. Il nostro obiettivo è di sensibilizzare i pazienti allo screening, ma anche far conoscere come sia organizzato il SSN.

Presentazione libro “Nel fango”

Sabato 22 ottobre alle ore 17:30, la Biblioteca Interculturale Cittadini del Mondo ospiterà la presentazione del libro: “Nel fango” di Fabio Sanfilippo. La storia di un legame straordinario tra una famiglia italiana e una curdo-siriana raccontata dal caporedattore e inviato di Radio 1 e del Giornale Radio Rai. Alla presentazione parteciperanno l’autore e la giornalista Eleonora Camilli.

La Biblioteca Interculturale Cittadini del Mondo entra nel Servizio Bibliotecario Nazionale

Grazie alla convenzione firmata con il Consorzio Sistema Castelli Romani – Servizi bibliotecari, culturali e turistici, la Biblioteca Interculturale Cittadini del Mondo entra a far parte del Servizio Bibliotecario Nazionale. Una grande opportunità per mettere in rete e far conoscere il suo patrimonio bibliografico.