Storia dell’arte in Biblioteca. Il volo dell’anima

Inizia la nona edizione di “Storia dell’Arte In Biblioteca”. L’argomento di questo incontro sarà “Il volo dell’anima”, dove scopriremo come l’arte ha rappresentato la morte. Ci vediamo venerdì 17 novembre alle 18:30 alla Biblioteca Interculturale Cittadini del Mondo.

Presentazione libro “Traditori”

Domenica 19 novembre alle ore 17:00 la Biblioteca Interculturale Cittadini del Mondo ospiterà la presentazione del libro “Traditori. Come fango e depistaggio hanno segnato la storia italiana” di Paolo Borrometi. Un reportage giornalistico tra anomalie, depistaggi e buchi neri che parte dallo sbarco degli americani in Sicilia nel 1943 per arrivare ai giorni nostri, passando per le bombe degli anni Settanta e la strategia della tensione. Una storia, alternativa e potente, del lato oscuro del Paese.

Abbiamo bisogno del tuo aiuto. Entra nel nostro team, diventa un cittadino del mondo!

Stiamo cercando volontari/e per le nostre attività della Scuola di Italiano, del Supporto Scolastico e della Biblioteca Interculturale. Se sei interessato/a puoi scriverci a info@associazionecittadinidelmondo.it.

Test di ingresso Scuola di Italiano

Lunedì 9 alle 15:30 e mercoledì 11 alle 10:30 si terranno i test di ingresso della Scuola di Italiano per i corsi dell’anno scolastico 2023/2024. Per informazioni puoi chiamare il numero 0631057259 o inviare un’email a info@associazioneccittadinidelmondo.it.

Laboratorio di narrazione “Narrandomi”

Venerdì 10 e sabato 11 novembre la Biblioteca Interculturale Cittadini del Mondo ospiterà il laboratorio di narrazione “Narrandomi”, a cura di Fabrizio Pallara / Teatro Delle Apparizioni.
Il laboratorio è gratuito e accompagnerà i partecipanti in un percorso di recupero della memoria personale per imparare a raccontare grazie alle tecniche di narrazione le proprie esperienze di vita, anche in relazione ai luoghi significativi della propria storia nella nostra città.