Fai il Servizio Civile con Cittadini del Mondo ODV. Scegli il progetto “Dare to Share 2024”

Fare il Servizio Civile Universale nell’associazione Cittadini del Mondo ODV è un’opportunità formativa ed esperienziale unica per ragazzi e ragazze (18 e i 28 anni), collaborando a promuovere l’inclusione delle persone straniere presenti sul territorio. C’è tempo fino alle 14:00 del 22 febbraio 2024 per presentare la domanda. Unisciti a noi, scegli il progetto “Dare to Share 2024”!

Costruire un futuro dalle ceneri

Venerdì 29 dicembre alle ore 17:00 la Biblioteca Interculturale Cittadini del Mondo ospiterà “Costruire un futuro dalle ceneri”, dove Marika Pescosolido, studentessa dello United World Colleges (UWC RBC) di Friburgo (Germania), sta partecipando ad un concorso per un progetto riguardante l’ideazione di un termovalorizzatore sostenibile per rifiuti non riciclabili.
Siamo circondati dai rifiuti: come risolvere il problema? Cosa può fare ogni singolo cittadino? Possiamo semplicemente bruciarli? Ci sono altre soluzioni innovative su cui si sta ragionando… siamo sicuri di sapere tutto a riguardo?

Befana dei Cittadini del Mondo

Il 2024 inizia con una sorpresa! Il 6 gennaio alle ore 16:00, alla Biblioteca Interculturale Cittadini del Mondo, faremo una merenda a base di dolciumi, giochi e risate. Poi incontreremo la Befana e la sua aiutante che regaleranno calze, ma anche l’immancabile carbone!!! Quindi bambini di ogni età, siete invitati a vivere la magia e la fiaba.

Presentazione libro “Olivia e le altre”

Sabato 16 dicembre alle ore 17:00 la Biblioteca Interculturale Cittadini del Mondo ospiterà la presentazione del libro “Olivia e le altre. La normalità del male nel diario di una magistrata” di Diana Russo.
Rosalia, Queen, Luca. E poi Claudia, Manuela e Marco. Non solo nomi, ma storie: vite segnate dall’ombra della violenza. Diana Russo riavvolge il nastro dei ricordi e in venti frammenti esistenziali racconta il suo confrontarsi, da giovane magistrata, con l’insospettabilità del male e la vulnerabilità delle vittime, ma anche con la loro tenacia e il loro forte desiderio di giustizia.