Proiezione del film “L’Afide e la Formica”
Venerdì 11 febbraio alle ore 19.30, alla Biblioteca Interculturale Cittadini del Mondo, ospiteremo la proiezione del film "L'Afide e la Formica". Dopo la proiezione ci sarà un dibattito con il regista Mario Vitale. Per partecipare è necessario registrarsi all'evento, inviando un'e-mail a info@associazionecittadinidelmondo.it.
Corso di approccio alla recitazione teatrale
Sono aperte le iscrizioni al Corso di approccio alla recitazione teatrale, realizzato dalla prof.ssa Jacqueline Spaccini, che inizierà giovedì 3 marzo alle 16:00. Per partecipare basta inviare un'email a info@associazionecittadinidelmondo.it, indicando nome, cognome e indirizzo email. Iscriviti ora!
Storia di una volontaria e di un bambino
Paola e M si sono conosciuti nel 2020 durante lockdown. Da quel momento, si incontrano ogni settimana in Biblioteca. Vi raccontiamo il loro rapporto speciale!
Giochi senza frontiere!
Martedì 28 dicembre siete tutti/e invitati/e a "Giochi senza frontiere!", un pomeriggio pensato per trovarci e ritrovarci, in Biblioteca, durante il periodo delle festività natalizie e condividere qualche ore in compagnia.
La casa: diritto o privilegio? Le case popolari e il diritto all’abitare
Sabato 18/12 alle ore 10 in Biblioteca incontro di formazione "La casa: diritto o privilegio?. Le case popolari e il diritto all'abitare" a cura di Maria Vittoria Molinari, sindacalista Asia USB. Per informazioni è possibile inviare un'email a info@associazionecittadinidelmondo.it.
Presentazione libro: “A Roma Tuscolano Cinecittà Quadraro. Storie quotidiane del quartiere capitolino”
Sabato 18/12 alle ore 17:30 alla Biblioteca Interculturale Cittadini del Mondo presentazione del libro "A Roma Tuscolano Cinecittà Quadraro. Storie quotidiane del quartiere capitolino". Prenotazione obbligatoria.
A scuola anch’io. Come supportare i genitori stranieri per l’iscrizione scolastica dei propri figli
Sabato 27/11 10:00-13:00 seminario "A scuola anch’io. Come supportare i genitori stranieri per l’iscrizione scolastica dei propri figli", rivolto a volontari, docenti, mediatori culturali e operatori coinvolti nella iscrizione a scuola di minori migranti.
Incontriamoci per Formare Nuovi Cittadini del Mondo: Il Punto Unico di Accesso (PUA)
Secondo appuntamento Incontriamoci per Formare Nuovi Cittadini del Mondo. Sabato 23/10 alle ore 10 alla Biblioteca Interculturale Cittadini del Mondo si parlerà di Punto Unico di Accesso (PUA) - Punto di accesso integrato per l'informazione, valutazione e orientamento ai servizi sociosanitari sul territorio.
Non solo una tosse
F. è una piccola paziente che, accompagnata dal padre, è venuta al nostro Sportello Sanitario per guarire da una "brutta tosse". Un incontro che riserverà delle sorprese.
Premio “Acquedotto d’oro” alla presidente di Cittadini del Mondo ODV dott.ssa Donatella D’Angelo
Nella splendida cornice del Teatro di Villa Lazzaroni, la presidente di Cittadini del Mondo ODV, la dott.ssa Donatella D'Angelo, ha ricevuto dal Municipio Roma VII il premio "Acquedotto d'oro", per il suo impegno alla salvaguardia dalla popolazione straniera dal virus Covid-19.
Coloriamo il Natale con i piccoli Cittadini del Mondo!
I bambini del Supporto Scolastico, insieme alle insegnanti volontarie, hanno "Colorato il Natale" con la loro allegria e si sono divertiti a realizzare, utilizzando materiale di riuso come la carta e il cartone, un albero di natale decorato con le loro creazioni.
Storia dell’arte in Biblioteca. Lorenzo Lotto e la pittura tonale: contrasti
Martedì 20 dicembre alle 18:30, alla Biblioteca Interculturale Cittadini del Mondo, torna l'appuntamento con la Storia dell’Arte. In quest'incontro, con la dott.ssa Elisabetta Destito, conosceremo Lorenzo Lotto (1480-1556/1557).
Visita al Planetario di Roma
Con i bambini del Supporto Scolastico siamo stati al Planetario di Roma per scoprire il cielo e i suoi astri.
Presentazione libro La falange armata: storia del golpe sconosciuto che ha ridisegnato l’Italia
Sabato 17/12 alle ore 17:00 la Biblioteca Interculturale Cittadini del Mondo ospiterà la presentazione del libro: "La falange armata: storia del golpe sconosciuto che ha ridisegnato l'Italia". Una rete eversivo-terroristica dal 1985 tesse le trame più nere per quasi un decennio. Con omicidi, attentati e stragi, comprese quelle del 1992 e 1993, mina le basi della Prima Repubblica e tenta di imporre una direzione autoritaria alle istituzioni, stringendo anche un'alleanza con le cosche mafiose.
Sostieni Cittadini del Mondo, adesso.
Cittadini del Mondo ODV
Sede Legale:
Via Giunio Silano, 18 00174 Roma
Sedi Operative:
Viale Opita Oppio, 41 00174 Roma
Via Tuscolana, 859 00175 Roma
Codice Fiscale 97275130587
Tel: 0631057259 – 3899112893
Email: info@associazionecittadinidelmondo.it
PEC: info@pec.associazionecittadinidelmondo.it
Cittadini del Mondo ODV è un Ente del
Terzo Settore iscritto al RUNTS con il numero di repertorio 81154
Scopri di più
Sostienici
Con bonifico bancario
Intestato a:
Cittadini del Mondo ODV
Banca Intesa Sanpaolo
IBAN IT08L0306909606100000065591
Con carta di credito